Pensioni: Tridico, sistema non può reggere con 23 mln occupati

Ripristinare decreto Dignità con causali per contratti a termine

ROMA


(ANSA) - ROMA, 17 DIC - Il sistema pensionistico "in un Paese con 60 milioni di abitanti non si può reggere nel lungo periodo con 23 milioni di persone che lavorano". Lo ha rimarcato il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, a Radio 24, sottolineando l'alto tasso di inattività, il lavoro nero e la disoccupazione soprattutto al Sud. Inoltre la nuova occupazione "è trainata principalmente dal lavoro a termine. Ho sempre detto - ha affermato ancora - che è stata una grande innovazione l'introduzione con il decreto Dignità, sospeso durante la pandemia, delle causali per il rapporto di lavoro a tempo determinato. Oggi il decreto Dignità dovrebbe tornare in piena funzionalità". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità