USA

Perde al torneo di videogiochi e spara, tre morti

Sparatoria a Jacksonville, in Florida. I feriti sarebbero 11. L'autore della strage è un 24enne bianco di Baltimora

NEW YORK


JACKSONVILLE. Ha perso al torneo dei videogame e, probabilmente per la rabbia, ha compiuto una strage. E' questa l'ipotesi di quanto accaduto a Jacksonville, in Florida, al torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football NFL.

Tre persone sono morte e 11 sono rimaste ferite. Il bilancio include anche l'aggressore 24enne che, secondo indiscrezioni, si sarebbe sparato togliendosi la vita. Ancora pochi i dettagli dell'incidente: la polizia indaga sulla possibile presenza di un secondo aggressore e chiede a tutti coloro che si sono messi al riparo dai colpi di arma da fuoco di contattare il 911, il 113 italiano.

Il 24enne bianco David Katz di Baltimora sarebbe l'autore della strage, compiuta con una pistola semi automatica. Lo riportano i media americani, citando alcune fonti.

 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità