Pinocchio, in Usa raccomandata supervisione genitori

Per i minori di 13 anni a causa di 'immagini scioccanti'

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 29 DIC - Negli Stati Uniti si raccomanda la supervisione dei genitori per i minori di 13 anni nella visione di Pinocchio. Il film del 2019 di Matteo Garrone, basato sul romanzo per ragazzi 'Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino' di Carlo Collodi, distribuito in Usa dalla Roadside Attractions, ha ricevuto l'etichetta PG13 (parental guidance) a causa della presenza di 'immagini scioccanti', motivo per cui la Motion Picture Association of America raccomanda la supervisione dei genitori. In particolare è stata riscontrata una leggera forma di violenza nella sequenza in cui Pinocchio lancia un martello in faccia al Grillo Parlante. Giudicata anche poco adatta ai bambini, salvo supervisione, la parte in cui Pinocchio, dopo essere stato rapito da Mangiafuoco, fa fatica a nuotare in mare e viene inghiottito da una balena. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità