Pm: a Milano mille furti in casa al mese

Lo si legge nel Bilancio di responsabilità sociale della Procura

MILANO


(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Sul territorio milanese la Procura "registra in media circa 1.000 denunce di furto in abitazione ogni mese (909 casi in media nei primi sei mesi del 2019), con un andamento tendenzialmente costante e alcune oscillazioni stagionali legate, con tutta probabilità, ai periodi di festa ai quali si associa l'assenza dei proprietari dalle abitazioni (durante l'estate e nel corso delle Feste natalizie)". Lo si legge nel Bilancio di responsabilità sociale della Procura milanese, presentato oggi assieme ai bilanci di tutti gli uffici giudiziari.

In relazione ai furti in appartamento, "si è assistito anche a fenomeni che potremmo definire di 'migrazione criminale'", come per le "bande di ladri di etnia albanese e georgiana: questi ultimi soprattutto nei periodi estivi migrano verso le grandi città europee, per lo più deserte per il periodo di vacanza, e lì in un breve arco temporale 'battono a tappeto' interi quartieri per poi ripartire facendo perdere le loro tracce".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità