Polonia non sarà a vertice Gerusalemme

Dopo dichiarazioni di Netanyahu e del ministro degli Esteri



(ANSA-AP) - VARSAVIA, 18 FEB - La Polonia ha deciso di non partecipare al vertice dei paesi di Visegrad a Gerusalemme dopo aver accusato il premier israeliano Benyamin Netanyahu di "razzismo" per alcune dichiarazioni, da lui smentite, sulle complicità polacche nella Shoah. Il premier polacco Mateusz Morawiecki ha annunciato che il suo paese non invierà una delegazione a Gerusalemme anche in virtù delle ultime pesanti dichiarazioni del neo ministro degli Esteri Yisrael Katz.

Katz ha accusato i polacchi di "aver collaborato con i nazisti" e di "aver succhiato l'antisemitismo con il latte materno". Per il premier le frasi del ministro degli Esteri israeliano sono "inaccettabili" e "razziste".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità