Ponte: issati altri 35 metri, ne mancano

Completata la campata a ponente tra le pile 1 e 2

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 10 APR - Si è concluso nella zona a Ponente del cantiere del nuovo Ponte di Genova il sollevamento del secondo concio a completamento della campata P1-P2. Il cassone strutturale, del peso di 300 tonnellate e lunghezza complessiva di circa 35 metri è stato posto in quota in appoggio fra la pila provvisoria e la pila P2 utilizzando una gru da 1200 tonnellate di capacità portante. Con questo sollevamento, sottolineano i tecnici di Fincantieri Infrastructure, il viadotto raggiunge la lunghezza di 944 metri su 1064 complessivi. Rimangono cosi' da sollevare ancora tre impalcati.

Con il sollevamento di questa porzione di concio anche l'ultima arteria principale della vallata Polcevera, corso Perrone, ritorna a essere scavalcata dalla infrastruttura che ripristinerà l'asse autostradale est - ovest della Liguria.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità