Portofino, chiuso sentiero emergenza

Troppo pericoloso, il borgo dei vip raggiungibile solo via mare

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 1 NOV - E' stato chiuso il sentiero sul monte di Portofino che dalla piazzetta arriva a Ruta di Camogli. Il percorso, 5 km, era stato aperto ieri per dare ai residenti del borgo una possibilità di collegamento via terra con gli altri centri urbani dopo il crollo della strada che unisce il paese a Santa Margherita Ligure. Amministratori e soccorritori hanno ritenuto troppo pericolosa la via forestale. Ora il borgo è raggiungibile solo via mare con mezzi della Capitaneria.

Ieri una Panda 4x4 della Croce Rossa aveva fatto la spola tra il borgo e Ruta per soddisfare richieste urgenti dei residenti. Il tempo di percorrenza era stato di un'ora. La via forestale, all'interno del parco di Portofino, era un'ipotesi destinata solo a coprire le emergenze da parte dei mezzi di soccorso di limitate dimensioni. Ieri gli addetti al parco hanno studiato e verificato l'ipotesi per rendere carrabile il sentiero, ma non è stato possibile. A Portofino vivono 250 persone.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità