Positivo patriarca ucraino Filaret, parlò di castigo divino

Punizione per aver sdoganato matrimonio omosessuale

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 10 SET - Il Patriarca Filaret, capo della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Kiev, divenuto celebre lo scorso marzo per aver definito la pandemia di coronavirus una punizione di Dio per aver sdoganato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, è risultato positivo al Covid-19. La Chiesa ha annunciato in un post su Facebook.

Stando alla chiesa, le sue condizioni sono "stabili" ed è sottoposto a cure ospedaliere. "Sua Santità il Patriarca Filaret è particolarmente grato a tutti coloro che dimostrano il suo amore e il suo sostegno nelle preghiere per la sua salute", ha detto la chiesa in un comunicato.

Il 91enne aveva fatto notizia a marzo quando aveva detto a un canale televisivo ucraino che la crisi del coronavirus era "la punizione di Dio per i peccati degli uomini, la peccaminosità dell'umanità". "Prima di tutto, intendo il matrimonio tra persone dello stesso sesso", aveva precisato. Lo riportano i media ucraini. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità