Post razzista su Meghan, scuse azienda

Cioccolateria Dickmann's aveva ritratto sposa come cioccolatino

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 23 MAG - L'azienda tedesca di cioccolata Dickmann's si è scusata ufficialmente per il post pubblicato su Facebook il giorno del matrimonio di Meghan e Harry, nel quale si ritrae il cioccolatino Super Dickmann's vestito da sposa con la scritta: "Una spuma in bianco" e il sottotitolo: "Cosa c'è da guardare? Non vorreste anche voi essere Meghan?".

Poco dopo la pubblicazione, il post è stato cancellato dall'azienda, che nel frattempo era stato sommersa di messaggi con l'accusa di razzismo e di campagna pubblicitaria occulta.

Più tardi sono seguite le scuse ufficiali da parte di Dickmann's: "Il mondo di Super Dickmann è colorato, multiforme e lontano da pensieri razzisti", è stato scritto sulla pagina Facebook del marchio Super Dickmann's, aggiungendo "grandi scuse" per chi si era sentito offeso dalla "sconsideratezza del post".

La vicenda ha scatenato in Germania una lunga coda polemica, tanto che ieri un portavoce dell'azienda è intervenuto, definendo il post "stupido e imbarazzante".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità