Poste: a lezione'risparmio'negli uffici

Italia indietro nella conoscenza finanziaria, tra ultimi del G20

ROMA


(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Gli italiani sono "agli ultimi posti tra i paesi del G20" in fatto di educazione finanziaria. Una scarsa conoscenza che spesso blocca le famiglie, tanto che solo una su tre investe i propri risparmi. Da qui parte l'iniziativa di Poste italiane intitolata "pillole di educazione finanziaria". Incontri a tu per tu con gli esperti di Poste, a disposizione di clienti e cittadini, per circa mezz'ora. Oggi il primo appuntamento nell'ufficio postale di via Marmorata a Roma, tra il quartiere Ostiense e Testaccio. Una sorta di "lezione" con l'obiettivo di fornire gli elementi di base per "aumentare la consapevolezza" nell'era dello spread e bitcoin.

Si tratta di un programma di portata nazionale, che coinvolgerà diverse città, dal Nord al Sud. Nella prima fase del progetto, che, spiega Poste, si svolgerà "tra maggio e giugno", sono previste altre sessioni didattiche a Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bologna e Treviso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità