montagna

Precipita per 300 metri sul Monte Cristallo, muore 22enne

Tragedia nel bellunese: il giovane di Peschiera era al telefono con gli amici che avevano sbagliato sentiero quando è caduto nel vuoto a 2800 metri



BELLUNO. Tragedia oggi (12 marzo) sulle Dolomiti bellunesi. Un ragazzo di 22 anni di Peschiera del Garda è morto precipitando per oltre 300 metri sul monte Cristallo.

Il giovane era in compagnia di quattro amici che, stando alla ricostruzione di quanto accaduto, si trovavano un centinaio di metri più a monte della vittima.

Sembra che la comitiva volesse salire la normale al Cristallo. In quattro erano partiti per primi, ma avevano sbagliato strada ritrovandosi su una cengia senza uscita, da dove avevano cercato di salire, fermandosi a 2.900 metri di quota e iniziando a calarsi.

Il quinto del gruppo, partito dopo, si era fermato ad aspettarli più a valle ed era al telefono quando è scivolato nel vuoto senza più rispondere.

Sono stati gli amici a dare l'allarme. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a imbarcare due volontari e un soccorritore del Sagf di Cortina, sbarcati nelle vicinanze. L'eliambulanza è poi salita a recuperare i 4 amici. La salma del giovane alpinista è stata portata a valle con un verricello di 20 metri.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità