Premier Khan tende la mano all'India

Per rapporti commerciali. Oggi cerimonia per corridoio Kartarpur

NEW DELHI


(ANSA) - NEW DELHI, 28 NOV - "Dico ancora una volta che se l'India facesse un passo in avanti, il Pakistan ne farebbe due.

Se Francia e Germania, che hanno combattuto molteplici guerra in passato, oggi vivono come buoni vicini, credo che potrebbero farlo anche India e Pakistan". Il premier del Pakistan Imran Khan - come riporta il quotidiano The hindu - ha fatto appello al ripristino dei rapporti commerciali tra India e Pakistan. L'occasione è stata, questa mattina, la cerimonia di fondazione del corridoio di Kartarpur alla quale hanno presenziato anche due ministri del governo indiano Hardeep Singh Puri e Harsimrat Kaur Badal, assieme al capo di gabinetto del Punjab Navjaot Singh Sidhu. Il corridoio di Kartarpur è una striscia di 6 km che consentirà agli indiani di entrare in Pakistan e raggiungere direttamente il tempio sikh di Kartarpur senza bisogno di visto e passaggio di frontiera. Nessun ministro indiano si era recato in Pakistan dalla visita del ministro degli Interni Rajnath Singh, nel 2016.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità