Presto dl per contributo "seggiolini"

Verranno riconosciuti 30 euro per ogni dispositivo acquistato

ROMA


(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Per incentivare l'acquisto dei nuovi seggiolini antiabbandono è stato "previsto il riconoscimento di un contributo di 30 euro per ciascun dispositivo acquistato": nei prossimi giorni "verrà adottato un decreto per disciplinare le modalità di erogazione". Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà durante un question time alla Camera. Quanto ai nuovi seggiolini, ha sottolineato il Ministro rispondendo in Parlamento in sostituzione del ministro dei Trasporti, "si tratta di una norma di civiltà, voluta e approvata dal Parlamento con il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari per evitare che accadano tragedie simili a quelle avvenute in passato". Per altro, ha aggiunto, il decreto ministeriale con cui sono state individuate le specifiche tecnico-costruttive e funzionali dei nuovi seggiolini è stato "sottoposto alla preventiva consultazione dei produttori, così come delle associazioni dei consumatori e successivamente condiviso con la Commissione europea".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità