Prix Italia vincono i multipiattaforma

Politica su IG premio speciale. Italia vince serie Sky su danza

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 SET - I social? Servono anche per raccontare la politica, soprattutto ai più giovani. Una "strategia informativa" che a Roma al 71° Prix Italia - la rassegna internazionale promossa dalla Rai per premiare il meglio di Radio, Tv e Web da tutto il mondo - vale una doppia vittoria per l'emittente tedesca Ard. Il suo "Notizie serie in stile Instagram" si aggiudica, infatti, sia la sezione Web Factual che il Premio Speciale in onore del Presidente della Repubblica Italiana. Si tratta di un progetto di giornalismo politico su Instagram, rivolto in particolare al pubblico dei giovani. Parla lo stesso linguaggio "Goals" della finlandese Yle, vincitrice per il Web Entertainment: una serie Instagram che segue per otto settimane gli allenamenti di nuoto di un gruppo di adolescenti. Per la Tv, l'Italia sale sul gradino più alto delle Tv Performing Arts con "Dance - Perché balliamo?" di Sky Arte: documentari sui motivi che - fin dall'alba dei tempi - hanno spinto l'uomo a danzare e a esprimersi attraverso il proprio corpo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità