Rapina a museo Centrale Montemartini

Due uomini armati portano via cassaforte

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 APR - Rapina questo pomeriggio alla Centrale Montemartini, a Roma, da parte di due uomini a volto coperto muniti di pistola. Lo rende noto un comunicato diffuso da Zetema, società capitolina che opera nel settore cultura. I due rapinatori hanno portato via la cassaforte del museo trascinandola fino all'ingresso dove li attendeva un'auto. Il personale di biglietteria ha subito contattato la Polizia e sporto denuncia. Indagini sono in corso. La Centrale Montemartini, secondo polo espositivo dei Musei Capitolini, è un museo nato dopo la riconversione di un edificio di archeologia industriale, il primo impianto pubblico di Roma per la produzione di energia elettrica, situato sulla via Ostiense. Poi con il trasferimento di una selezione di sculture e reperti archeologici dei Musei Capitolini si è arricchito di nuovi spazi e reperti, finche' nel novembre 2016 il museo è stato ampliato con l'apertura della sala dove sono esposte le carrozze del Treno di Pio IX.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità