Razzismo: pugni e calci per colore pelle

Senegalese aggredito da gruppo giovani a Morbegno, in Valtellina

MORBEGNO (SONDRIO)


(ANSA) - MORBEGNO (SONDRIO), 18 OTT - Una brutale aggressione per il colore della pelle. Vittima un senegalese di 28 anni che vive e lavora a Morbegno (Sondrio), finito all'ospedale dopo essere stato preso a pugni e calci in una piazzetta in pieno centro nella località della Valtellina.

Attorno alle 2 di sabato notte, il giovane migrante si stava recando al lavoro, in un panificio della città quando è stato avvicinato da un gruppo di giovani un po' alticci (era in corso la manifestazione "Morbegno in Cantina") che hanno cominciato a insultarlo per il colore della pelle.

Poi in due lo hanno iniziato a picchiare e uno gli ha sferrato un pugno all'occhio destro. Il 28enne Mame Serigne Gueye è caduto a terra. Il cellulare che aveva con sé ha subito danni ma funzionava ancora ed è riuscito a chiamare i carabinieri, che ora indagano sull'episodio. Gli aggressori sarebbero stati individuati grazie anche alle riprese del sistema di videosorveglianza fatto installare dal sindaco Andrea Ruggeri che condanna l'episodio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità