Renzi, Revoca Autostrade? Decide giudice

Non voglio che Stato poi paghi 23 miliardi di indennizzo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 GEN - "Se ci sono state inadempienze contrattuali lo vediamo dalle carte. Non difendo Autostrade ma la certezza del diritto. Se Autostrade è inadempiente, revoco il contratto: ma chi decide? Le regole e le leggi sono cose serie".

Lo ha detto Matteo Renzi a "L'aria che tira" su La7.

"Se la revoca ha basi giuridiche serie - ha proseguito il leader di Italia Viva - lo deve dire l'esperto di leggi, se no i miei figli pagheranno per anni un regalo ad Autostrade. Se viene fuori che la colpa (dei 43 mordi del Morandi ndr) non è di Autostrade - io penso che la colpa sia loro - gli devi restituirgli 23 mld. Mi vergogno che lo Stato domani paghi 23 per il populismo di oggi".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità