Renzi,"salva-Casaleggio" in ddl Bonafede

Canestrari, si legittima sistema predominante rispetto a eletti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 NOV - Matteo Renzi in diretta Fb invita a "seguire il disegno di legge Bonafede, non solo per la prescrizione": vi sarebbe anche una "norma salva Casaleggio". Il senatore Pd cita "Marco Canestrari (ex collaboratore di Gianroberto Casaleggio, ndr), profondo conoscitore del M5S, che scrive (ironicamente) su Twitter: "Finalmente in arrivo la norma salva Casaleggio che tutti aspettavamo, nascosta nella legge anticorruzione". "Leggete questa storia - dice Renzi - c'é qualcosa di profondamente strano, altro che prescrizione".

Sul suo sito Canestrari, che ha tra l'altro scritto il libro denuncia anti-M5S intitolato 'Supernova', afferma che "la legge 'spazzacorrotti', con la scusa di regolamentare il finanziamento ai partiti, di fatto legittima il sistema Casaleggio". Un sistema immaginato "dal padre Gianroberto e divenuto reale sotto il regno del figlio Davide - secondo Canestrari - portatore di interessi e di un'agenda sempre più predominante rispetto alla linea politica dei gruppi parlamentari".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità