Roma,sgombero migranti tendopoli Baobab

Comitato cittadini, era ora, tiriamo sospiro sollievo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Controlli e bonifiche della polizia nell'area attorno alla stazione Tiburtina a Roma. In particolare l'intervento sta interessando la tendopoli allestita dagli attivisti del Baobab, dove si trovano circa 300 migranti con 200 tende e più volte sgomberata in passato. "Trentacinque ragazzi sono stati portati all'Ufficio immigrazione - sottolineano da Baobab Experience - Sono seguiti dagli avvocati volontari che operano al campo". Il comitato cittadini della stazione Tiburtina plaude allo sgombero. "Come residenti non possiamo che tirare un sospiro di sollievo: nelle ultime settimane guardavamo con preoccupazione l'aumentare dei personaggi ospitati da Baobab e con grande preoccupazione abbiamo assistito alla maxi rissa tra etnie avvenuta pochi giorni fa - spiega in una nota il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina. - Auspichiamo che con la nuova linea adottata dal Ministero degli interni venga eliminata ogni possibilità di accoglienza informale ai migranti che celano movimenti oscuri e non controllabili".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità