METEO

Russia: a Mosca la "nevicata del secolo"

La capitale russa è stata colpita a cavallo del fine settimana dalla tempesta di neve più massiccia "degli ultimi 100 anni". Una persona è morta e cinque sono rimaste ferite. Strade paralizzate e scuole chiuse

MOSCA


MOSCA. La capitale russa è stata colpita a cavallo del fine settimana dalla tempesta di neve più massiccia "degli ultimi 100 anni". 

Una persona è morta e cinque sono rimaste ferite. Unità dell'esercito sono state mobilitate per coadiuvare le operazioni di smaltimento e il sindaco, Serghei Sobyanin, ha stabilito che non sarà obbligatorio portare oggi i ragazzi a scuola e allo stesso tempo ha esortato i moscoviti a usare i mezzi pubblici.

"Le precipitazioni del fine settimana sono state quasi il doppio degli indicatori registrati negli anni precedenti: è la nevicata più forte negli ultimi 100 anni", ha detto a RBK l'esperto del centro meteorologico Fobos Yevgeny Tishkovets.

 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità