Salone Libro, spagnolo ospite d'onore

Tema Il gioco del mondo da libro Cortazar. Marche regione ospite

TORINO


(ANSA) - TORINO, 6 MAR - Non sarà un Paese, ma una lingua - lo spagnolo - l'ospite d'onore del Salone del Libro. Lo ha annunciato il direttore, Nicola Lagioia, presentando la 32esima edizione che si svolgerà dal 9 al 13 maggio al Lingotto di Torino.

"Partendo dal presupposto che i Paesi hanno un confine, ma la cultura no - spiega Lagioia - abbiamo deciso di 'ospitare' la lingua più parlata al mondo, lo spagnolo, che declineremo con un ampio programma pensato anche in collaborazione con l'Istituto Cervantes".

Le Marche saranno invece la Regione ospite.

Il tema della kermesse sarà "Il gioco del mondo", dal titolo dell'omonimo libro di Julio Cortazar. "Cortazar ha fatto della mescolanza di culture la propria forza - spiega Lagioia - è nato in Belgio da genitori argentini, ha girato l'Europa per poi trasferirsi in Argentina a 5 anni e quindi a Parigi dove rimase fino agli ultimi giorni. E' tuttora, perché dei classici bisogna sempre parlare al presente, se non al futuro, un ponte tra due continenti e tra diverse culture".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità