spazio

Samantha Cristoforetti di nuovo nello spazio: partita la missione

Gli applausi hanno accolto la partenza dal Kennedy Space Center



CAPE CANAVERAL. E' partita la missione Crew-4, con l'astronauta Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e i suoi colleghi della Nasa Kjell Lindgren, al comando, il pilota Bob Hines e la specialista di missione Jessica Watkins.

Prima di avviarsi alla rampa di lancio 39A del Kennedy Space Center a Cape Canaveral (Florida), l'astronauta italiana ha salutato i suoi bambini con un bacio.

Poi, con i suoi compagni di equipaggio ha lasciato la sua firma su una delle pareti della ‘white room’ che si trova poco prima di imboccare il lungo corridoio di collegamento che porta alla capsula.

È partita la Crew Dragon, destinazione spazio: a bordo l’astronauta trentina Samantha Cristoforetti

AstroSamantha è partita alla volta della Stazione spaziale internazionale. La Crew Dragon è partita dalla rampa 39A del Kennedy Space Center (Florida) spinta da un razzo Falcon 9 della Space X e l’aggancio alla Stazione Spaziale è previsto intorno alle 02:15 di questa notte.

Le ultime ore prima del lancio verso lo spazio: ce la racconta AstroSamantha in video

Qualche ora di riposo, il tempo di salutare le famiglie, poi la vestizione della tuta e l’avvio verso la rampa di lancio, con in tasca una play list per il viaggio: AstroSamantha racconta su Tik Tok le ultime fasi prima del lancio nello spazio.













Altre notizie

Attualità