Samouni Road miglior documentario Cannes

Il film di Stefano Savona della Quinzaine vince l'Oeil d'or

CANNES


(ANSA) - CANNES, 19 MAG - La strada dei Samouni (Samouni Road) di Stefano Savona presentato in concorso alla Quinzaine Des Réalisateurs ha vinto l'Oeil d'or assegnato al miglior documentario del Festival, lo stesso vinto lo scorso anno da Visages Villages di Agnès Varda. Il film di Savona con le animazioni di Simone Massi, nasce dal sostegno della Cineteca di Bologna - che lo distribuirà anche nelle sale italiane nella prossima stagione.

La strada dei Samouni è prodotto da Picofilms, Dugong Films con Rai Cinema, Alter Ego Production, in coproduzione con ARTE France Cinéma, ARTE France Unité Société et Culture.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità