Sapienza al top per Scienze antichità

Classifica Qs, PoliMi 5/o in design e Bocconi 10/ma in Business

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 FEB - La Sapienza di Roma è il migliore ateneo al mondo in Scienze dell'Antichità, il Politecnico di Milano conquista il quinto posto per il Design e la Bocconi si piazza al decimo posto in Business & Management. A rivelare queste lusinghiere performance è l'ottava edizione del QS World University Rankings by Subject, pubblicata oggi dagli analisti della QS Quacquarelli Symonds, che classifica l'eccellenza delle migliori università al mondo in 48 discipline e in cinque macro aree di studio. L'Università di Harvard continua a dominare il ranking, classificandosi al primo posto in ben quattordici discipline, seguita dal Massachusetts Institute of Technology (Mit), che primeggia in undici e dall'Università di Oxford, numero uno in quattro discipline. Anche l'Università di Cambridge vanta una performance da record, posizionandosi tra le prime dieci in ben 37 discipline. Per compilare la graduatoria QS ha analizzato i corsi di laurea e post-lauream di 4.522 atenei in 75 nazioni.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità