Informazione

Sciopero giornalisti Rai, solidarietà dal sindacato del Trentino Alto Adige

La nota: «Mai come in questo momento la libertà di stampa è sotto attacco del potere politico al governo, come testimonia Reporter Sans Frontieres che ha declassato l'Italia al 46° posto, anche per l’occupazione del servizio pubblico radiotelevisivo»



TRENTO. Il Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige solidarizza ed è vicino ai colleghi e le colleghe della Rai in sciopero oggi, lunedì 6 maggio, per «rivendicare l'indipendenza dal controllo asfissiante della politica».

Lo si legge in un comunicato del segretario regionale Rocco Cerone, che aggiunge: «è sotto gli occhi di tutti l'invasione pervasiva del governo non solo nelle nomine ma anche nel controllo delle notizie o nell'oscurarle o censurarle come nel caso del monologo sulla resistenza, valore fondante della Costituzione Repubblicana, da parte dello scrittore Antonio Scurati. Gravissimo infine il rifiuto aziendale di procedere ad una selezione pubblica, unico strumento trasparente conquistato dopo tante battaglie dal sindacato Usigrai». 

«Mai come in questo momento - continua la nota del Sindacato - la libertà di stampa è sotto attacco del potere politico al governo, come testimonia la recentissima statistica di Reporter Sans Frontieres che ha declassato l'Italia al 46° posto, anche per l'occupazione del servizio pubblico radiotelevisivo». 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità