terremoto

Scossa con epicentro accanto a Firenze: magnitudo 3.7

Alle 17.50 nel territorio di Impruneta. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Verifica di eventuali danni”



FIRENZE. Una scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze alle 17.50: è di magnitudo 3.7 ed ha avuto come epicentro il territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. Lo riporta Ingv.

La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48.

"Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la @ProtCivileRT": così il sindaco di Firenze Dario Nardella su twitter.

"Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici". Lo ha scritto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, su Telegram.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità