Sea Eye, a bordo acqua razionata

'Dovremo chiedere a Malta rifornimento. Serve soluzione rapida'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Le forniture di acqua potabile a bordo della 'Professor Albrecht Penck' con 17 migranti (tra i quali una donna e due bambini) soccorsi lo scorso 29 dicembre sono "rigorosamente razionate. I 17 sopravvissuti dormono in infermeria, in un container sul ponte, e condividono solo un bagno. Non esistono materassi e abiti per cambiarsi, perché la nave non è adatta per i trasporti passeggeri più lunghi". Lo fa sapere la ong Sea Eye.

"Se continua così - dice Jan Ribbeck, capo delle operazioni a bordo - dovremo presto chiedere a Malta il sostegno e il rifornimento delle nostre forniture. Anche i nostri rifornimenti di carburante sono finiti. Speriamo che questa situazione trovi una conclusione rapida e positiva".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità