Selfie a seggi, illegale in 18 stati Usa

Proibito anche a NY. Reato minore ma rischio di multe o galera

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 6 NOV - Un selfie durante il voto può costare multe o persino la galera in alcuni stati americani.

Immortalarsi mentre si sta votando oppure dopo aver completato l'operazione e' illegale in 18 stati più il District of Columbia, dove si trova la capitale Washington. Tra questi New York, la Florida, il New Jersey, la Georgia, il Texas o il Nevada. E' legale invece in California dove la legge che lo proibiva e' stata cambiata dopo le primarie del 2016 ed entrata in vigore il primo gennaio del 2017. "Un elettore - si legge nel provvedimento - puo' scattare una foto del voto e condividerla su social media". Il selfie e' diventato legale anche in Colorado dopo una legge firmata nel 2017 dal governatore democratico John Hickenlooper.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità