Shapiro e Vandelli insieme sul palco

Tour a dicembre e album in uscita il 21/9 per l'insolito duo

MILANO


(ANSA) - MILANO, 18 SET - Un disco e un tour per porre fine a una rivalità del beat e celebrare l'eredità attuale degli anni '60: Shel Shapiro e Maurizio Vandelli uniscono le forze e mescolano le storie in 'Love and Peace', album in uscita il 21 settembre.

Tutto nasce dal tour, che da dicembre porterà l'insolito duo in giro per l'Italia: "L'idea iniziale era uno spettacolo che facesse da seguito a 'Sarà una bella società', ma non mi andava di parlare di nuovo di '68 - dice Shapiro - Questo disco nasce con l'idea di rivedere cose e posizioni". Da qui lo spunto per chiudere un discorso aperto mezzo secolo prima: all'inaugurazione del Piper a Roma, nel febbraio 1965, con The Rokes ed Equipe 84 in cartellone, Vandelli entrò nel camerino di Shapiro per proporgli di esibirsi insieme scambiando i repertori, ottenendo per risposta un secco no. Quel rifiuto si ricompone oggi in un disco che parte da un inno generazionale targato Rokes come 'Che colpa abbiamo noi' e una hit dell'Equipe come 'Tutta mia la città'.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità