Siccità in Tamil Nadu, l'acqua in treno

Le misure del Governo locale per affrontare l'emergenza

NEW DELHI


(ANSA) - NEW DELHI, 22 GIU - K Palaniswami, il Governatore del Tamil Nadu, lo stato del sud indiano colpito da una devastante siccità, ha annunciato ieri in una conferenza stampa le misure per affrontare l'emergenza. Ogni giorno verranno distribuiti 525 milioni di litri; poiché i quattro maggiori bacini d'acqua dello stato, Poondi, Chembarambakkam, Sholavaram, e Red Hills, sono ormai senza una goccia d'acqua, la fornitura verrà garantita attraverso tutte le possibili vie alternative: falde sotterranee, cave abbandonate, impianti di desalinizzazione. Per il distretto di Vellore, a secco da settimane, 10 milioni di litri d'acqua saranno trasportati nei prossimi sei mesi usando la ferrovia. A Chennai, la capitale dello stato, dove l'acqua è razionata, si fanno code di ore per averne qualche litro, e dove molti alberghi hanno temporaneamente chiuso, l'acqua arriva dal lago di Veeranam, nel distretto di Cuddadore, a 236 chilometri di distanza.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità