Il femminicidio

Spara e uccide l’ex compagna mentre sta andando al lavoro: ora è caccia all’uomo

Il terribile delitto a Noventa Vicentina. La donna, Rita Amenze di 30 anni, è stata freddata da quattro colpi di pistola davanti alle colleghe di lavoro. I carabinieri hanno circondato l’abitazione dell’uomo



VICENZA. Un altro femminicidio, l’ennesimo di questo 2021 davvero tragico. Una donna di origini nigeriane di 30 anni, Rita Amenze, è stata uccisa questa mattina (venerdì 10 settembre) a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina nel parcheggio della ditta dove lavorava, la Mf Funghi. All’omicidio hanno assistito le colleghe della donna che stavano parcheggiando l’auto per iniziare assieme a Rita il turno di lavoro.

L’omicida è l’ex compagno della donna, Pierangelo Pellizzari, 60 anni, che la stava aspettando nel parcheggio dell’azienda. L’uomo avrebbe sparato alcuni colpi di pistola, pare quattro, appena la donna è scesa dall’auto dopo averla parcheggiata.

Dopo averla uccisa, l'uomo è fuggito in auto facendo perdere le tracce, ed è attualmente ricercato dai carabinieri, con il supporto della polizia, in tutta la provincia vicentina e lungo la rete autostradale. Non si conoscono al momento le motivazioni alla base del delitto. 

I carabinieri si trovano in gran numero, con giubbotti antiproiettile, sotto la casa di Pellizzari perchè ritengono che dopo la fuga il killer si sia rifugiato qui, o che comunque possa trovarsi ancora in zona.

Sono fasi di grande tensione, perché l'uomo, Pierangelo Pellizzari, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità