Storico incontro tra le due Coree

Kim, "Nuova storia comincia adesso". Moon, "Il mondo ci guarda"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 APR - E' terminata dopo due ore circa la prima sessione dello storico incontro tra i leader di Corea del Sud e Corea del Nord. "Una nuova storia comincia adesso", ha scritto il leader di Pyongyang, Kim Jong-un, sul libro degli ospiti alla Peace House, edificio nella parte sudcoreana del villaggio di confine di Panmunjom, dove si tiene il summit. Kim, il primo leader della sua famiglia ad essere entrato in Corea del Sud, ha auspicato di "non sprecare l'occasione". "Il mondo ci guarda", ha detto invece il leader di Seul, Moon. La Casa Bianca ha augurato "pace e prosperità alla penisola coreana".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità