Strage Bologna, Fiore sarà testimone

Il leader di Forza Nuova inizialmente era stato escluso

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 28 GIU - Roberto Fiore testimonierà nel processo per la Strage del 2 agosto. Il leader di Forza Nuova comparirà in aula per rispondere alle domande sull'attentato alla stazione di Bologna: 85 morti e 200 feriti. La decisione è stata presa dalla Corte d'Assise che lo ha notificato oggi.

Secondo il presidente dalla Corte, Michele Leoni, la sua testimonianza è necessaria perché durante il dibattimento la figura di Fiore è più volte emersa in relazione ai fatti che hanno visto protagonista l'imputato Gilberto Cavallini, accusato di concorso nella strage. Fiore, all'epoca leader di Terza Posizione, era stato citato come teste dai legali di parte civile, ma inizialmente non era stato ammesso. Assieme a lui sarà sentito anche Fabrizio Zani, ex terrorista, tra i fondatori dei 'Gruppi per l'ordine Nero'.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità