Strage Bologna, no a Dna altre vittime

'Eventuale espletamento porterebbe comunque a binario morto'

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 30 OTT - "La perizia sul Dna delle presunte spoglie di Maria Fresu non ha dato esiti univoci e sicuri quali ad esempio la riconducibilità di tali resti a una sola persona" e di conseguenza "l'eventuale espletamento di altre perizie sul Dna porterebbe comunque a un binario morto". Lo ha detto il presidente della Corte d'Assise, Michele Leoni, leggendo una ordinanza in cui ha detto 'no' a ulteriori perizie sul Dna delle vittime. A "rappresentare l'opportunità di disporre altre perizie sul Dna di altre vittime accertate", ha ricordato, era stata la difesa di Gilberto Cavallini, imputato per concorso nella strage del 2 agosto 1980. Uno dei legali dell'ex Nar, Alessandro Pellegrini, pur senza fare una richiesta diretta, aveva lasciato intendere che "per illuminare le zone d'ombra del processo, se qualcuno volesse estendere a quelle sette persone l'esame del Dna, noi appoggeremmo la richiesta". La Corte ha rigettato, disponendo l'acquisizione delle ricognizioni cadaveriche fatte all'epoca sulle vittime.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità