Stuprò turista a Milano, va a processo

Imputato anche per altra violenza sessuale che risale al 2010

MILANO


(ANSA) - MILANO, 20 FEB - Ha scelto di essere processato con rito abbreviato, dopo la richiesta di giudizio immediato della Procura di Milano, Josè Balmore Argueta Iraheta, salvadoregno di 28 anni legato alla gang sudamericana MS18, arrestato lo scorso novembre perché fingendosi tassista, la notte del 17 settembre scorso ha stuprato una turista canadese di 30 anni in zona Crescenzago, nel capoluogo lombardo. Nel corso delle indagini, al giovane è stata imputata anche un'altra violenza sessuale del 14 novembre 2010 ai danni di una donna che a bordo di un treno viaggiava da Milano a Vignate.

Iraheta era stato fermato dopo che i carabinieri, coordinati dal pm Gianluca Prisco, lo avevano rintracciato ad Alessandria.

Secondo i rilievi del Ris di Parma, il 28enne è stato individuato anche come lo sconosciuto che nel novembre 2010 violentò la donna sul treno. Un caso archiviato che, grazie alla traccia biologica raccolta nelle indagini sulla violenza di settembre, gli inquirenti hanno riaperto dopo quasi 8 anni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità