Sub spezzini dispersi a Santo Domingo

Da sabato sono in corso le ricerche in cunicolo nel lago El Dudu

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 12 FEB - Due subacquei spezzini sarebbero dispersi dopo essersi immersi in una laguna a Santo Domingo cercando di esplorare un tunnel sottomarino di circa 700 metri.

Dei due si sono perse le tracce sabato scorso e da allora sono in corso le ricerche. I due appassionati di subacquea sono Carlo Basso, di 43 anni, e Carlo Barbieri, di 56 anni, entrambi con radici a Levanto (La Spezia). I due si erano immersi nel lago El Dudu, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez nella Repubblica Domincana. Si tratta di un'area protetta con un ambiente subacqueo ricco di grotte e cunicoli che collegano due specchi d'acqua e arrivano fino a 100 metri di profondità. Alle ricerche partecipano guide locali, uomini dell'esercito e squadre di soccorso. Basso e Barbieri, amici da anni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza insieme. Basso, nato a Venezia e residente a Lavagna (Genova), ha lavorato come istruttore subacqueo a Levanto, dove vivono due figli. Barbieri, originario di Levanto, vive a Santo Domingo e ha tre figli.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità