Talpa, Casa Bianca tentò di insabbiare

'Cercò di bloccare informazioni sul colloquio Trump-Zelensky'

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - "Nei giorni successivi" alla telefonata del 25 luglio fra Donald Trump e il leader ucraino Volodymyt Zelensky alcuni "funzionari della Casa Bianca sono intervenuti" per bloccare e mettere in sicurezza "le informazioni relative alla chiamata, soprattutto la trascrizione parola per parola. Queste azioni mettono a mio avviso in evidenza che i funzionari della Casa Bianca avevano capito la gravità di quanto emerso durante la conversazione". E' quanto emerge dalla denuncia della talpa che ha svelato conversazione. "Ho ricevuto informazioni da diversi funzionari del governo che il presidente sta usando il suo potere per sollecitare interferenze da parte di un Paese straniero sulle elezioni del 2020": è quanto si legge nella denuncia che fu presentata il 12 agosto dalla 'talpa' che ha svelato i contenuti della telefonata tra Donald Trump e il leader ucraino. "Le interferenze - prosegue - includono tra l'altro la pressione su un Paese straniero per indagare uno dei maggiori rivali politici del presidente".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità