Tessera a punti per fare la Cresima

Nel comasco, ma è polemica sull'iniziativa della diocesi

MILANO


(ANSA) - MILANO, 2 OTT - Nella comunità pastorale di Lurate Caccivio è stata introdotta una tessera a punti per poter fare la cresima: punti per le confessioni, la messa, la presenza al catechismo.

"Questa tessera ti aiuta a verificare la tua fedeltà a Gesù - è la spiegazione sul foglio dove mettere i bolli - e a prendere con serietà TU con i tuoi GENITORI il cammino di iniziazione cristiana che avete scelto di intraprendere in questo anno". Se non ci sono almeno i due terzi "delle presenze, non sarà possibile accedere all'anno successivo". Un po' come la frequenza a scuola o agli allenamenti di calcio, insomma.

Una novità che non a tutti è piaciuta e che qualcuno ha preso con ironia ma che il parroco don Angelo, sentito da alcuni giornali, ha cercato di spiegare come un invito alla partecipazione, rivolto soprattutto agli adulti, ricordando che quella dei due terzi è una regola diocesana a cui si possono fare delle eccezioni in alcuni casi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità