Thailandia: polizia disperde protesta con idranti

Getti d'acqua mischiati con vernice

BANGKOK


(ANSA) - BANGKOK, 16 OTT - Centinaia di poliziotti thailandesi, in assetto anti-sommossa, stanno cercando di disperdere con potenti idranti la manifestazione anti-governativa in corso nel centro di Bangkok, utilizzando getti d'acqua misti a vernice.

Le forze di sicurezza sono arrivate nell'area pochi minuti fa, mentre a Bangkok era già in corso un acquazzone che non aveva però scoraggiato i manifestanti, in sfida allo stato di emergenza proclamato ieri.

I manifestanti, rimasti in alcune centinaia, stanno cercando di creare nuove barricate con gli ombrelli e altri oggetti di fortuna per contrastare l'avanzata degli agenti anti-sommossa, arrivati in numero massiccio. La pressione degli agenti ha causato alcuni scontri con le prime linee dei giovani manifestanti.

Molti manifestanti hanno abbandonato l'area, adiacente ad alcuni tra i più noti centri commerciali della capitale. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità