Thailandia: ricomincia protesta,migliaia in piazza a Bangkok

Per il quarto giorno,in tre zone della capitale

BANGKOK


(ANSA) - BANGKOK, 17 OTT - Migliaia di giovani manifestanti anti-governativi thailandesi sono scesi in piazza nell'ultima ora per il quarto giorno consecutivo, questa volta in tre diversi punti di Bangkok, aggirando le restrizioni al traffico e i blocchi della polizia.

Dopo che le autorità avevano bloccato la rete della metropolitana in tutto il centro e alcuni tra i maggiori svincoli stradali, il tam tam sui social media ha indicato tre nuovi siti della protesta alla periferia nord, ovest, ed est. In particolare, è la Lat Phrao Intersection, nel nord, il punto dove in migliaia di persone stanno arrivando, con la folla che continua a ingrandirsi.

Al momento nelle aree occupate dai manifestanti non ci sono agenti. Ieri sera, la polizia anti-sommossa aveva disperso centinaia di dimostranti disarmati con potenti getti d'acqua misti a vernice blue e sostanze lacrimogene. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità