Tikhanovskaya, Europa aiuti ad aprire dialogo con Minsk

E dà il via a Consiglio per la transizione dei poteri

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 14 AGO - La candidata bielorussa alla presidenza Svetlana Tikhanovskaya ha proposto di istituire un Consiglio di coordinamento per garantire il passaggio di potere in Bielorussia. "Dati gli eventi che si stanno verificando nel Paese e la necessità di adottare misure urgenti per ripristinare lo stato di diritto in Bielorussia, io, Svetlana Tikhanovskaya, sto avviando l'istituzione di un Consiglio di coordinamento per garantire la transizione del potere", ha detto Tikhanovskaya in una dichiarazione citata da Interfax.

Tikhanovskaya ha poi chiesto ai Paesi europei di mediare affinché si apra un dialogo con le autorità bielorusse. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità