Times, controsorpasso Tory su Labour

Polemica antisemitismo pesa più che su islamofobia, Corbyn paga

LONDRA


(ANSA) - LONDRA, 10 AGO - Controsorpasso del Partito Conservatore britannico sull'opposizione laburista, malgrado le spaccature sulla Brexit e le incognite sulla conduzione del negoziato con Bruxelles da parte del governo May, secondo un nuovo sondaggio pubblicato oggi dal Times di Rupert Murdoch.

La rilevazione, frutto di un aggiornamento periodico delle molteplici indagini elettorali dell'istituto YouGov, indica ora i Tories a quota 39%, più o meno stabili rispetto alle scorse settimane, e il Labour di Jeremy Corbyn - dato prevalentemente in vantaggio negli ultimi tempi - ora in calo al 35%. Mentre allarga ulteriormente la forbice a favore di Theresa May sul rivale come figura più adatta alla poltrona di primo ministro.

Corbyn, esponente della sinistra laburista e sostenitore storico della causa palestinese, paga dazio secondo il Times anche per le nuove, recenti polemiche mediatiche sulla sua presunta inazione contro i rigurgiti di antisemitismo.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità