Tokyo pronta a parata imperiale

Atteso bagno di folla per sovrano Naruhito e la consorte Masako

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 10 NOV - In una Tokyo soleggiata tutto è pronto per la parata dell'Imperatore Naruhito assieme alla consorte Masako, prevista nel corso del pomeriggio per celebrare l'ascensione al trono del sovrano. Durante il tragitto di 4,6 chilometri la coppia reale viaggerà a bordo di un'auto decappottabile dal palazzo imperiale, al centro della capitale, fino alla residenza di Akasaka, per una durata complessiva di circa 30 minuti. Almeno 26.000 forze dell'ordine sono state dispiegate a Tokyo, inclusi 3.000 poliziotti provenienti da altre prefetture. Il tragitto è lo stesso utilizzato dall'Imperatore emerito Akihito dopo l'intronazione del 1990, a bordo di una Rolls Royce convertibile, che in quella ricorrenza venne accolto da una folla di 117.000 persone lungo il percorso. In questa circostanza la coppia reale viaggerà su una Toyota Century, allestita per l'occasione. L'Imperatrice Masako indosserà un capo lungo e scollato che fa parte dell'abbigliamento cerimoniale formale in dotazione alla Casa reale giapponese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità