Toti, Lega fa bene. Fi si dia svagliata

Governatore, Carroccio ha sua dimensione, ha saputo rinnovarsi

GENOVA


(ANSA) - GENOVA, 13 AGO - "Le voci di agosto sono spesso incrementate dal caldo nelle redazioni dei giornali. Di politica è meglio ricominciare a parlare dopo le prime piogge di settembre". Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, taglia corto sull'ipotesi di un suo partito con la Meloni che accoglierebbe i transfughi di Forza Italia anche se ammette che c'è bisogno di "fare un tagliando al centrodestra".

E sulla possibilità che la Lega 'rompa' l'alleanza, spiega: "ha trovato una sua dimensione, sapendosi rinnovare, trovando un messaggio efficace e un leader capace. Esiste un mondo, quello del mio partito, dell'ex area cattolica ma anche della destra storica italiana oggi ben rappresentata da Fratelli d'Italia, che credo possano fare uno sforzo in più per diventare una seconda gamba che affianchi l'alleato leghista. L'esempio della Liguria e di altre regioni in cui governiamo insieme - ha concluso - sono ottimi esempi su cui l'alleanza dovrebbe fare perno e da cui dovrebbe partire".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità