Treno contro tir, rimossi i vagoni

Circolazione ferroviaria e stradale ancora sospesa

TORINO


(ANSA) - TORINO, 25 MAG - Sono stati rimossi i vagoni del convoglio che mercoledì sera, al passaggio a livello di Arè di Caluso, ha travolto un trasporto eccezionale fermo sui binari.

Nella notte le gru hanno spostato il treno nel prato vicino alla ferrovia. La circolazione della linea tra Chivasso e Ivrea resta bloccata. Ancora chiusa al traffico anche la statale 26 che dovrebbe riaprire lunedì.

Ferrovie auspicano di poter riaprire lunedì. Sono già stati fatti i controlli sui binari, che dovrebbero essere a posto, e si attende il trasporto eccezionale per portare i vagoni danneggiati, sotto sequestro, al deposito di Chivasso.

Proseguono, intanto, le operazioni di ripristino della linea aerea delle traversine e di tutto il materiale che è stato danneggiato dall'urto. È stata abbattuta anche la casa cantoniera vicina al luogo dell'incidente, che ha subito qualche danno. A scopo precauzionale si è deciso di abbattere l'intero edificio.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità