Trump con protesta 'armata' Michigan

'Sono brave persone ma sono arrabbiate', twitta il presidente

ROMA


(ANSA) - ROMA, 1 MAG - Il presidente Donald Trump si è schierato con i manifestanti del Michigan - alcuni dei quali armati e con giubbotti antiproiettile - che da giorni protestano contro il lockdown imposto dalla governatrice democratica Gretchen Whitmer per impedire la diffusione della pandemia. Lo riporta la Cnn.

"Il governatore del Michigan dovrebbe dare un po' e spegnere l'incendio", ha twittato Trump. "Queste sono persone molto brave, ma sono arrabbiate. Vogliono riavere indietro le loro vite, in modo sicuro! Guardale, parla con loro, fai un affare." Preoccupato per l'arrivo di un picco di disoccupazione e per degli elettori sempre più arrabbiati che potrebbero minare le sue prospettive di una rielezione alla Casa Bianca, Trump ha incoraggiato i governatori ad allentare le restrizioni emanate nel tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità