Tutankhamon mostra più vista di Francia

Crollano tutti i record, 1,3 milioni di biglietti venduti

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 3 SET - "Tutankhamon, il tesoro del Faraone" è diventata la mostra più visitata di Francia con 1,3 milioni di biglietti venduti.

Tutti i record sono crollati per l'esposizione aperta alla Villette il 23 marzo e ormai prossima alla chiusura (22 settembre). La mostra ha superato il record della precedente storica esposizione sul celebre faraone, "Tutankhamon e il suo tempo", del 1967, che fece registrare 1.240.975 visitatori al Petit Palais. Allo stesso livello di popolarità, soltanto la mostra sul pittore russo Scukin alla Fondazione Louis Vuitton nel 2017.

Per gli ultimi giorni di apertura, gli organizzatori hanno deciso di ampliare gli orari di visita, estendendoli dalle 8:30 del mattino alle 22:30, arrivando fino a mezzanotte il venerdì e sabato.

Dopo il passaggio a Parigi, l'esposizione migrerà a Londra, quindi a Sydney.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità