Ucraina, Zelensky: se Trump sa come finire la guerra ce lo dica

"Putin non può vincere e non gli cederemo territori"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Se Donald Trump conosce la formula per concludere la guerra ce lo dica". Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Cnn, commentando la dichiarazione del tycoon che se fosse rieletto alla Casa Bianca "farebbe sedere il presidente ucraino e Putin al tavolo dei negoziati". "Putin non può vincere la guerra e noi non gli cederemo nessuna parte del nostro territorio", ha ribadito Zelensky assicurando che "L'Ucraina vuole finire il conflitto il prima possibile e che "la controffensiva" di Kiev "sta avendo successo, soprattutto nell'est nelle ultime due settimane". "Abbiamo bisogno dei jet F16 adesso", ribadisce però il presidente ucraino. "I nostri alleati dicono che arriveranno presto. Ma che vuol dire presto? Potrebbe essere tra sei mesi o un anno. E poi ci sarà il tempo del training. Abbiamo bisogno di migliori sistemi di difesa adesso", ha sottolineato il leader di Kiev. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità