Ue, Brasile quarto al mondo per casi

Il Paese è al quarto posto anche per volume di morti in 24 ore

ROMA


(ANSA) - ROMA, 04 MAG - Il Brasile è già il quarto Paese al mondo con il maggior numero di casi registrati da Covid-19 negli ultimi 14 giorni: è quanto rivelano dati diffusi dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

In due settimane (considerando fino a ieri), in Brasile ci sono stati 59.900 nuovi casi confermati. Negli ultimi 14 giorni, il triste primato è guidato dagli Stati Uniti, con 397 mila nuovi casi. La Russia è seconda, con 87 mila, contro i 68 mila del Regno Unito. Nazioni che finora avevano il numero più alto, come la Spagna e l'Italia, hanno iniziato a registrare un volume inferiore a quello del Brasile nelle ultime due settimane.

Nel frattempo - rende noto il portale di notizie Uol - l'Oms sottolinea che il gigante sudamericano ha già registrato il quarto numero più alto di decessi al mondo in 24 ore, considerando i numeri del fine settimana appena trascorso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità