Uffizi:Schmidt,nessuna novità su Firenze

Direttore, Rimanere? non dipende da me, non ho discrezionalità

FIRENZE


(ANSA) - FIRENZE, 15 MAR - "E' noto da un anno e mezzo, non è un segreto". Così risponde il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schimidt in merito all'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt nella quale spiega che il suo ultimo giorno agli Uffizi sarà il 31 ottobre e che dal 1 novembre prenderà servizio al Kunsthisstorissches Museum di Vienna. "Non ci sono novità", ripete Schmidt spiegando che l'intervista è di qualche settimana fa e che trattava altri temi.

Riguardo al suo futuro, aggiunge che quanto scritto "è quello che si sa da un anno e mezzo, che rispetto al suo attuale contratto non ci sono cambiamenti da parte del ministero di Roma". Alla domanda ora se vuole restare a Firenze spiega: "Rimanere? Non dipende da me, non ho discrezionalità. Ho partecipato al concorso per il museo di Vienna e quando ho saputo di averlo vinto, nel settembre 2017, l'ho subito detto.

Da me c'è sempre stata estrema trasparenza".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità